DESCRIZIONE
Il Casale Sparapani nasce dall’idea dei fratelli Fabio e Gabriele Sparapani di ristrutturare e adibire a struttura ricettiva la storica dimora dei loro avi (Giovanni Battista Sparapani e Firmina Rondini) che dalla metà del 1800 abitava nell’edificio in contrada Casalini.
Dall’abitazione, rinnovata e ammobiliata recentemente, sono stati ricavati 14 posti letto: quattro matrimoniali, di cui una bifamiliare più una ulteriore quattro posti letto. Nel casale troverete uno spazio in comune adibito alla prima colazione con prodotti locali preparati direttamente dalla gestione.
Dal casale Sparapani potrete godere dei numerosi punti di interesse turistico del territorio (la riserva naturale del monte s.Vicino-Canfaito, lago di Castreccioni, Piani di Apiro-parco acquatico Eldorado, Teatro Giovanni Mestica, chiosco-bar Pista di pattinaggio, Abbazia di s.Urbano) raggiungibili tutti con dieci minuti in auto. Si possono raggiungere in max. 60 minuti in auto anche le più importanti mete turistiche delle Marche e dell’Umbria; il monte Conero, spiaggia di velluto di Senigallia, basilica di Loreto, grotte di Frasassi, basilica di s.Francesco- Assisi e Gubbio.
Dal casale potrete raggiungere a piedi o in bicicletta il lago di Castreccioni e la relativa pista anello, oppure noleggiare una e-bike presso Agostinelli e-bike, che si trova a soli due km. dal casale.
ORARI DI APERTURA
GALLERY
APERTO SU PRENOTAZIONE
APERTO SU PRENOTAZIONE
GALLERY
DOVE SIAMO